Vino da regalare come bomboniera: è una buona idea?
Introduzione
La bomboniera è in teoria quell’oggetto che contiene dei confetti dolci, che si regala come buon augurio agli ospiti durante avvenimenti importanti come matimoni, a volte battesimi, cresime, o quant’altro.
Spesso però i “confetti” tradizionali non sono tra le cose più gradite di un matrimonio, anzi… spesso emerge come tali dolci non siano consumati, ma rimangano alla stregua di meri oggetti decorativi.
Il vino come bomboniera
Recentemente si sta diffondendo l’usanza di regalare una bottiglia di vino agli invitati come bomboniera piuttosto che il classico contenitore di confetti benaugurali.
Il vino come bomboniera, in effetti, si può usare facilmente ed è molto spesso ampiamente gradito.
Vantaggi
Tra i vantaggi di questa nuova usanza, rimane il fatto che il vino usato come bomboniera sia qualcosa di gradevole e di consumabile, oltre che un oggetto che se reso gradevole alla vista può essere usato come decorazione sia durante la cerimonia che nella casa dei nostri ospiti.
Altra cosa interessante è che il vino come bomboniera può essere personalizzato ulteriormente, mettendo l’etichetta che preferite, magari con la foto che ricorda l’evento.
Esagerare con i fiocchi non dà una grande impressione, mentre curare il design della bottiglia e l’etichettatura dà grande soddisfazione.
Un’altra opzione è usare solo il vetro, che in teoria dovrebbe contenere il vino come bomboniera, e quindi come contenitore dei classici confetti, ma una bottiglia di vino potrebbe essere più facilmente gradita: è sempre un dono apprezzato e ha comunque una valenza di “augurio” molto forte.