Branaire è un vino appassionante, incapace di lasciarci soli nel panorama dei vini francesi. Senza dubbio già nel 70′ il vino Branaire era uno dei migliori in rapporto alla qualità e al prezzo del prodotto.

Nonostante la somma minore in confrontata con gli altri vini cru classé francesi si può dire che il Branaire abbia delle qualità reali che lo pongono allo stesso livello di vini molto pregiati della stessa classe.

Si potrebbe descrivere bere branaire come l’infusione di un calore immediato e di una rotondità ed eleganza ammaliante; da notare però la possibilità di perdita della struttura del vino con il passare del tempo, in particolare dopo anni dall’imbottigliamento. Il vino Branaire tornò ad essere sulla bocca di tutti durante gli ultimi anni del 1900.

Il Branaire è un vino da degustare con comodità ed eleganza, rappresenta la giusta finezza di alcune delle migliori produzioni vinicole francesi. Sicuramente una gamma prestigiosa, con una storia risalente al 1680 e che si firma con uno dei grandi nomi del vino: Jean-Baptiste Branayre.

Dove si può acquistare il vino branaire?

Sicuramente è più facile trovare il vino in Francia ma dovrebbero esserci anche delle enoteche specializzate in Italia dove qualche bottiglia è reperibile. Per quanto riguarda l’acquisto online di questo vino francese il Branaire :

Il consiglio è di informarsi sempre sul tipo di vino che si sta per comprare, possibilmente conoscendo la storia e la località dove i vigneti sono collocati. Per quanto riguarda il Branaire i principali vini sono lo Chateau Branaire Saint-Julien ed il Chateau Duluc Saint-Julien.

Puoi acquistare online questo tipo di vino francese usando questa apposita sezione Amazon.

Bibliografia consigliata per approfondire

Hai la passione del vino ma non ti reputi ancora un grande esperto? Che ne diresti di leggere un manuale specializzato per imparare meglio i concetti base di quest’arte? Puoi facilmente sfogliare le varie guide da studiare in questa sezione su Amazon, scegliendo con calma quale sia più adatta per le tue esigenze e per il tuo studio individuale.

Clicca per votare l'articolo
[Voti: 1   Media: 5/5]