Pixabay immagine da “Gadini”

Il vino “Marchese di Villamarina” è uno dei vini più famosi della Sardegna proveniente da Alghero, un’antica città sarda nota per essere uno dei pochi posti a parlare ancora catalano medievale, sopravvisuto come dialetto della città per via dei 200 anni di dominazione catalano-spagnola, e nota per essere una delle mete turistiche italiane fra le più note e più frequentate durante le estati.

Il vino “Marchese di Villamarina“, come già detto è prodotto ad Alghero, e si caratterizza per avere in sè il sapore delle terre forti argillose e ferrose coniugate da un antico caos geologico e sabbie di natura eolica che ospitano, nelle Tenute Sella & Mosca, il vitigno Cabernet Sauvignon.

Nel tardo autunno algherese, soleggiato e ventilato, vengono raccolte le uve dopo l’avvenuta attenuazione del loro iniziale carattere erbaceo. Nel vino maturo il vitigno riappare con suadenti e caldi timbri fienosi in buona armonia con presenze di rovere di Tronçais, reminiscenza di un lungo affinamento in carati di piccola capacità.

Il vino “Marchese di Villamarina” rappresenta ormai uno dei prodotti tipici tradizionali di Alghero ed è di denominazione di origine controllata, viene prodotto e imbottigliato in Italia da Sella&Mosca.

Il vino “Marchese di Villamarina” si vanta di essere una delle bevande più volte premiato dal prestigioso gambero rosso e rappresenta uno dei vini di massima qualità provenienti dalla Sardegna acquistabili online. Il tenore alcolico del vino “Marchese di Villamarina” è 13,00%.

Acquistare online il vino “Marchese di Villamarina” è semplice e non comporta costi eccessivi; per scoprire i prezzi di questo vino ti invitiamo a visitare il catalogo confronto prezzi per “Marchese di Villamarina“.

<<< Torna all’elenco dei vini italiani acquistabili online

Clicca per votare l'articolo
[Voti: 1   Media: 5/5]