Acquistare online il vino “Marchese Villamarina”: prodotto tipico di Alghero

Acquistare vini italiani online
Pixabay immagine da “Gadini”

Il vino “Marchese di Villamarina” è uno dei vini più famosi della Sardegna proveniente da Alghero, un’antica città sarda nota per essere uno dei pochi posti a parlare ancora catalano medievale, sopravvisuto come dialetto della città per via dei 200 anni di dominazione catalano-spagnola, e nota per essere una delle mete turistiche italiane fra le più note e più frequentate durante le estati.

Il vino “Marchese di Villamarina“, come già detto è prodotto ad Alghero, e si caratterizza per avere in sè il sapore delle terre forti argillose e ferrose coniugate da un antico caos geologico e sabbie di natura eolica che ospitano, nelle Tenute Sella & Mosca, il vitigno Cabernet Sauvignon.

Nel tardo autunno algherese, soleggiato e ventilato, vengono raccolte le uve dopo l’avvenuta attenuazione del loro iniziale carattere erbaceo. Nel vino maturo il vitigno riappare con suadenti e caldi timbri fienosi in buona armonia con presenze di rovere di Tronçais, reminiscenza di un lungo affinamento in carati di piccola capacità.

Il vino “Marchese di Villamarina” rappresenta ormai uno dei prodotti tipici tradizionali di Alghero ed è di denominazione di origine controllata, viene prodotto e imbottigliato in Italia da Sella&Mosca.

Il vino “Marchese di Villamarina” si vanta di essere una delle bevande più volte premiato dal prestigioso gambero rosso e rappresenta uno dei vini di massima qualità provenienti dalla Sardegna acquistabili online. Il tenore alcolico del vino “Marchese di Villamarina” è 13,00%.

Acquistare online il vino “Marchese di Villamarina” è semplice e non comporta costi eccessivi; per scoprire i prezzi di questo vino ti invitiamo a visitare il catalogo confronto prezzi per “Marchese di Villamarina“.

<<< Torna all’elenco dei vini italiani acquistabili online

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquistare vini online
Dove comprare vino cotto di fichi?

Il vino cotto è uno degli alimenti tipici della tradizione culinaria pugliese più amati ed è sicuramente un piacere averlo a portata di mano; ma dove comprare vino cotto di fichi? Uno dei primi posti suggeriti per comprare vino cotto di fichi è senz’altro Amazon semplicemente perché permette con comodità …

Di DariuszSankowski
Acquistare vini online
1
Dove vendere vino da collezione?

Se per caso o per tua espressa volontà ti sei ritrovato a possedere una collezione di vini pregiati di diverse annate ma poi per qualche motivo hai deciso di venderle sicuramente sarai alla ricerca di un posto dove poter commerciare al prezzo migliore la tua merce. In questo articolo cerceremo …

Acquistare vini online
Dove tenere il vino in casa? Le regole da seguire

Vi state chiedendo dove tenere il vino in casa? Benissimo, in questo articolo parleremo non solo di quale sia il luogo più indicato per tenere il vino in casa propria ma anche dei modi in cui questo va conservato. Vediamo qui sotto un elenco di regole importanti da seguire per …

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it